notizie e commenti di padre Filippo dalla missione di Sighet, Romania

notizie e commenti di padre Filippo dalla missione di Sighet, Romania

mercoledì 18 gennaio 2012

Nuovi arrivi nella nostra Casa Famiglia "S. Chiara"

Melisa e David con tati e mami
Il 23 dicembre siamo andati insieme a Gheorghe e Ioana a Baia Mare al Tribunale dei minori per l'affido di due nuovi bambini che erano al Centro di Accoglienza di Urgenza di Sighet, Melisa, 10 anni e David, 4 anni (fratello e sorella).
Appena tornati a Sighet, Gheorghe e Ioana sono subito andati a prenderli dal Centro ed è iniziata questo nuovo inserimento nella già grande, ma calda, famiglia.
Subito entusiasta, David, si è inserito a pieno ritmo nelle dinamiche di famiglia, con la sua agitazione e vivacità; un po' più calma Melisa che però alla distanza sta uscendo in tutta la sua serenità e gioiosità. Originari di Ocna, da tempo erano al Centro e avendoli conosciuti bene nelle attività comuni che facevamo, abbiamo deciso di offrire anche a loro l'affetto paterno e materno di cui Gheorghe e Ioana sono ricchi.
C'è da riconoscere la disponibilità e apertura dei due genitori che, nonstante il carico che già hanno, si sono resi subito disponibili toccati dal bisogno affettivo ed educativo dei due bimbi.
Adesso quindi siamo a quota 10 bambini accolti!

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi il tuo commento, sarà inviato al gestore del sito per accettare la pubblicazione e dopo sarà pubblicato.
Grazie!