notizie e commenti di padre Filippo dalla missione di Sighet, Romania

notizie e commenti di padre Filippo dalla missione di Sighet, Romania

domenica 29 gennaio 2012

Dopo le scale, le balaustre!

Anche il periodo delle vacanze di Natale è stato un'occasione per continuare i lavori alla "Casa per tutti". Visto poi che avevamo la presenza tecnico-tattica di alcuni volontari italiani. Siamo riusciti a sfruttare anceh Beppe e frate Paolo da Scandiano per montare le balaustre del soppalco e delle scale. Potete ammirare l'opera compiuta.
In soli alcuni giorni di alvoro hanno montato tutto con una tecnica notevole.
Chiaramente questo è stato possibile anche perché a casa c'era chi preparava lauti pranzetti e "salamosi e proseccosi" aperitivi. Infatti la Betty e la mamma Silvana ci hanno ingozzato rendendo difficile e sofferta la ripresa dei lavori dopo tanta abbondanza. Ma si è superato anche questo problema.

Pian piano le cose progrediscono; con i frati abbiamo iniziato a tinteggiare e abbiamo finito 4 camere. Altre sono state finite dai muratori sotto la nostra pressione e in settimana contiamo di finirne altrettante. Vedremo poi se iniziare anche a pitturare il soppalco. In settimana anche gli elettricisti hanno detto che monteranno prese e interruttori di queste camere per finirle completamente.
Il padrone di una ditta di mobili la settimana prossima ci darà i divani per gli appartamenti gratuitamente.

1 commento:

scrivi il tuo commento, sarà inviato al gestore del sito per accettare la pubblicazione e dopo sarà pubblicato.
Grazie!