notizie e commenti di padre Filippo dalla missione di Sighet, Romania

notizie e commenti di padre Filippo dalla missione di Sighet, Romania

mercoledì 29 febbraio 2012

Festa/Viaggio del "treno immaginario" alla stazione del Piccolo Principe


sabato, 25 febbraio al centro diurno "Il Piccolo Principe" si è svolta una "festa" grazie al Rotary Club di Sighet (che ha sostenuto i costi), che ha invitato il maestro percussionista Cserey Csaba e i suoi colaboratori Gabriela/voce e Cristi/vari strumenti. Hanno offerto ai bambini che frequentano il centro, ai bambini delle case famiglia, ad alcuni bambini delle suore benedittine e ai ragazzi del gruppo Speranza, per un totale di circa 80 persone, uno spettacolo interattivo di musica. Il "treno" immaginario è partito dalla Romania ed ha visitato vari paesi come Cina, Brasile e Africa. I bambini sono rimasti affascinati dalla gita immaginaria mentre gli artisti si travestivano
e utilizzavano gli strumenti specifici di ogni paese. Lo spettacolo è inziato con alcune "star" (Din, Adi, Oana e Denis) del gruppo Speranza che hanno messo molta anima nel cantare dei canti per riscaldare l'ambiente.
Alla fine tutti hanno mangiato le "gogosi" e le "cornulete", dolci fatti in casa e i giovani del gruppo sono rimasti in compagnia della band per quasi un ora e non volevano più andare via... sia la band che i giovani!!!
Personalmente sono rimasta colpita dalle emozioni che ha avuto il batterista e che alla fine mi ha detto con le lacrime agli occhi che non ha mai vissuto tante emozione di questo tipo e che è stato colpito non solo della bellezza e vivacità dei nostri bimbi ma anche dall'enorme amore che c'è fra i nostri giovanni e ci ha consigliato di continuare seminare l'amore e la fraternità perchè questi sono i valori che devono condurre la nostra vita.
Buon consiglio no, cosa ne dite?
(Cami)


2 commenti:

  1. che bella iniziativa!!!! BRAVISSIMI!
    mi avete dato una idea strepitosa che cercherò di metter in pratica anche qui. COMPLIMENTI, siete educatori in gamba, veri professionisti.
    betty

    RispondiElimina
  2. a fost asa frumoasa ziua de sambata...acesti oameni au reusit sa faca zambetele unor copii sa creasca....foarte frumos:):):):):)

    RispondiElimina

scrivi il tuo commento, sarà inviato al gestore del sito per accettare la pubblicazione e dopo sarà pubblicato.
Grazie!