notizie e commenti di padre Filippo dalla missione di Sighet, Romania

notizie e commenti di padre Filippo dalla missione di Sighet, Romania

venerdì 9 marzo 2012

Festa del 1° marzo al Micul Print

Banchetto vendita alla Dragos Voda
Per la festa di primo marzo, che in Romania sottolinea l'inizio della primavera, i bambini del centro Piccolo Principe insieme agli alievi del collegio nazionale Dragos Voda hanno avuto un progetto comune con lo scopo di raccogliere soldi per l'operazione di cui ha bisogna Alessandra, una giovane di Sighet che dovrà essere operata in Italia a una gamba. Hanno realizzato dei "martisoare" piccoli lavoretti di carta che si regalano in questa occasione e che hanno venduto in uno stand fatto nel liceo stesso. Sono stati racolti 346 ron (ca 80 euro), sembra poco ma è importanto l'impegno di tanti bambini e giovani che anche se sono loro stessi in difficolta riescono a trovare delle risorse per oltrepassare i momenti duri della vita e anche dare dei segni di un grande amore fraterno.
Come, siete gia abituati, il canto e i balli piacciono tanti ai bambini rumeni quindi anche questa volta abbiamo fatto in questo modo: i giovani del gruppo Speranza (Speranza Band) hanno cantato, i bambini del centro il Piccolo Principe preparati da fra Eugen hanno transmesso il messaggio che Gesu ama tutti noi, che c'è una mamma che ci ama e che dobbbiamo essere sempre felici. Attraverso bellissimi canti, alla fine, i nostri ospiti, i bravissimi bambini della Casa di tipo familiare Bradului hanno fatto una scenetta moderna.
Alla fine dello spettacolo tutti hanno mangiato insieme dei dolci e i ragazzi del liceo Dragos Voda hanno organizzato dei giochi e tutti si sono molto divertiti.
Una bellisima primavera e una buona vita!

Link del video della festa:
http://maramedia.ro/sighet-1-martie-sarbatorit-pein-joc-si-acorduri-de-chitara-la-centrul-de-zi-quot-micul-print-quot/video
divertimento per ogni età :-)

2 commenti:

  1. veramente bravi: educatori e ragazzi!
    siete davvero in gamba nel coinvolgere tante persone intorno ad un progetto umanitario così importante per chi si trova nel bisogno. é un bel segno per tutta la città...
    COMPLIMENTI RAGAZZI!!!
    un caro saluto a tutti
    betty

    RispondiElimina
  2. già già, complimenti anche da parte mia!!!
    un abbraccio sperando di rivedervi presto
    fede : )

    RispondiElimina

scrivi il tuo commento, sarà inviato al gestore del sito per accettare la pubblicazione e dopo sarà pubblicato.
Grazie!