notizie e commenti di padre Filippo dalla missione di Sighet, Romania

notizie e commenti di padre Filippo dalla missione di Sighet, Romania

martedì 7 giugno 2011

Festa del Volontariato 2

La Festa è iniziata alle 15 ed era divisa in 3 parti: zona palco, con spettacoli vari; zona gioco, con vari giochi per i bambini; zona solidarietà, con i banchetti delle associazioni e istituzioni.
Sul palco si sono susseguitit ininterrottamente dalle 15 alle 19.30 balli, scenette, spettacoli, complessi.
Hanno aperto la festa un gruppo di bambini del gruppo piccoli dell'asilo, con balli  tradizionali. Bellissimo, con bambini che perdevano i vestiti, cadevano, si perdevano loro. Simpaticissimi.
Poi si sono susseguiti ragazzi della Scuola speciale con un ballo e una scenetta che presentava la scelta coraggiosa di una ragazza araba nell'andare a scuola e che è diventata un esempio per tutte le ragazze dell'intero stato.
I ragazzi delle Case di Tipo familiare hanno presentato balletti (majorette piccole, grandi, balli classici e brake dance). Il corpo di ballo cittadino, MiniMax, ha fatto vari balli classici di qualità super. Un piccolo complesso sighetano ha presentato 3 pezzi rock. I ragazzini della cooperativa "Piccolo Principe" hanno fatto un balletto. L'asilo delle suore ha presentato una sfilata di moda di vestiti con materiale "riciclabile". Nel finale, con qualche problema di suono (scarsa potenza dell'impianto elettrico), ci hanno allietato i due complessi italiani, Ismael e Kyria.

I ragazzi del Gruppo Speranza  hanno presentato alcune scene del musical "Forza Venite Gente"; con canti, balletti, scene ben preparate. Il musical è riuscito veramente bene ed è stato apprezzato.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi il tuo commento, sarà inviato al gestore del sito per accettare la pubblicazione e dopo sarà pubblicato.
Grazie!