notizie e commenti di padre Filippo dalla missione di Sighet, Romania

notizie e commenti di padre Filippo dalla missione di Sighet, Romania

martedì 5 aprile 2011

Baia Publica - Le docce per i poveri - a regime

Finalmente anche le docce per i poveri, progetto realizzato col "Rotary Club" di Sighet e che ci hanno dato in gestione dal luglio 2010, sono partite.
I primi mesi sono stati un po' scarsi come frequenza soprattutto per la vergogna che bloccava i beneficiari nel venire alle docce pubbliche. Pian piano, vedendo che l'ambiente è bello, caldo e decoroso (anzi molto decoroso) il numero è aumentato. Si è sparsa la voce e nel mese di marzo abbiamo avuto 93 presenze. Iscritti, al momento, sono: 37 dell'aiuto sociale e pensionati (gratis); 6 studenti (gratis); 9 che pagano il biglietto intero. E continuano a venire beneficiari nuovi. Le docce sono aperte mercoledì, giovedì e venerdi pomeriggio (14.30-18.00) e sabato mattina e pomeriggio (9.30-12.30; 14.30-18.00). Ringraziamo la Pilogen Carezza di Salsomaggiore (Pr) che ci ha fornito di shampo, bagnoschiuma e detersivo.

1 commento:

  1. Non finirò mai di stupirmi di quante idee e quante energie vanno a buon fine a Sighet....sono sempre lì col cuore e mi impegno a dare la mia piccola goccia sempre e comunque! Grazie speciale a p.Filippo....bellissima questa idea del blog...anche per me che sono pochissimo tecnologica, ma mi fa sentire più vicina!!!

    RispondiElimina

scrivi il tuo commento, sarà inviato al gestore del sito per accettare la pubblicazione e dopo sarà pubblicato.
Grazie!