notizie e commenti di padre Filippo dalla missione di Sighet, Romania

notizie e commenti di padre Filippo dalla missione di Sighet, Romania

venerdì 28 ottobre 2011

Riapre il Centro socio-educativo Piccolo Principe


Dopo la rilassante pausa estiva (che ha visto "solo" 55 ragazzini al centro estivo di giugno e luglio), lunedi 26 settembre ha riaperto le porte il nostro centro, Piccolo Principe. 
Come richiama il nome uno degli obiettivi è quello di formare questi ragazzini all’amicizia e di sostenerli nel cammino scolastico perché possano avere le basi culturali per affrontare la vita. 
Il personale del centro e composto dalla “vecchia” Cami (vecchia di anni nel centro, non di età (che si arrabbia)), Ioana (presente dallo scorso anno) e Oana (all’ultimo anno di università di assistenza sociale). In piu sono aiutati da vari volontari che, in base alle disponibilità di tempo, offrono alune ore alla settimana: Duzi, Adriana, Andreea, Andreea, Alina…
Al momento sono 5 ragazzini al mattino e 25 al pomeriggio. Dopo l’assestamento iniziale, e se il numero dei volontari aumenterà, cercheremo di inserirne di nuovi.
Potete vedere il servizio sulla televisione locale (www.maramedia.ro cercando Micul Print o cliccando direttamente http://maramedia.ro/sighet-centru-de-zi-quot-micul-print-quot-si-a-redeschis-portile-pentru-un-nou-an-de-activitati-pentru-cei-mici), con l’intervista alla nostra star.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi il tuo commento, sarà inviato al gestore del sito per accettare la pubblicazione e dopo sarà pubblicato.
Grazie!