notizie e commenti di padre Filippo dalla missione di Sighet, Romania

notizie e commenti di padre Filippo dalla missione di Sighet, Romania

venerdì 1 luglio 2011

Visita dei frati di scandiano a Sighet

Dal 13 al 23 giugno sono venuti a farci visita gli studenti dei primi tre anni di teologia di Scandiano con il loro responsabile, P. Paolo Mai (prossimo missionario in Turchia dal prossimo settembre). Con loro abbiamo girato le varie realtà che animiamo qui a Sighet (oratorio, casa famiglia, Piccolo Principe, la futura "Una Casa per tutti", le case famiglia e il centro maternale e di urgenza).
Poi siamo partiti per una 3 giorni per vedere i monasteri della Bucovina (Moldovita, Sucevita, Voronet e Humorului) e per visitare i nostri frati a Roman, dove ci sono gli studenti rumeni, e Onesti, dove c'è il santuario col Beato Geremia da Valacchia. Una calorosa accoglienza ci è stata riservata ed è stato un bel momento di fraternità e di reciproca conoscenza.
Poi quando siamo tornati sono stati "sbattuti" nell'apertura del campo giochi, per fargli vedere dal vivo le nostre attività. Credo che l'esperienza sia stata positiva. Speriamo fra qualche anno di vedere nuovi missionari lanciarsi nel servizio a quelle popolazioni che aspettano l'annuncio della Parola e della presenza di Dio Padre accanto a loro.

Nessun commento:

Posta un commento

scrivi il tuo commento, sarà inviato al gestore del sito per accettare la pubblicazione e dopo sarà pubblicato.
Grazie!